Concept

Il progetto con la riqualificazione dell’edificio esistente e la creazione dei nuovi piani, vuole creare un nuovo concetto di casa di ringhiera, più moderno e funzionale. Le nuove aperture molto più grandi rispetto a quelle storiche  e le nuove superfici vetrate permettono la fusione degli ambienti esterni con gli ambienti interni, creando una nuova spazialità più intima ma al contempo totalmente al centro della città.

Il progetto mantiene i connotati storici dell’immobile, rispetta le caratteristiche simboliche e conserva le linee e le tipologie delle preesistenze delle cortine e dell’isolato. L’obiettivo è di realizzare un’intervento unitario con il contesto.

Riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti

Sistemi di deumificazione

Gestione della temperatura degli ambienti

Predisposizione a sistemi domotici

DESIGN

Gli appartamenti di Bixio Porta Venezia sono frutto di una accurata progettazione, dove il dettaglio architettonico è sempre rivolto ad una funzionalità dell’abitare, e da una qualità e relazione con gli spazi esterni. Oltre alla tecnologia vengono garantite scelte estetiche e di finitura di alto livello con la selezione dei materiali presenti nel capitolato.